E-Bike

Usare una bicicletta elettrica va imparato

Vi fa avanzare velocemente e vi tiene in forma: sempre più persone si spostano con una bicicletta elettrica. Un’ottima scelta, perché mantenete sia la vostra mobilità nelle brevi distanze che la vostra forma fisica. Ma le regole della circolazione valgono anche per le biciclette elettriche. E la velocità elevata richiede molta concentrazione.

Velocità elevata – reazione rapida

Grazie al motore ausiliario le biciclette elettriche non richiedono un gande sforzo e sono veloci. Tuttavia, l’alta velocità comporta uno spazio di frenata più lungo. L’attenzione, la capacità di prevedere e la prontezza alla frenata sono quindi molto importanti per spostarsi in modo sicuro con la bicicletta elettrica. Per far sì che tutto vada bene, è consigliabile un corso di guida pratica per biciclette elettriche.

Corso E-Bike

Allenamento live allo stand Routinier nelle fiere

Con il nostro stand Routinier, dotato di numerosi esercizi e test interattivi viaggiamo in tutta la Svizzera. Fateci visita in una fiera – l’allenamento live è piacevole e aumenta la sicurezza sulla strada.

Allo stand Routinier potete mettere alla prova in modo interattivo la vostra attenzione e le vostre nozioni in materia di circolazione stradale. Semplice, come un gioco, e istruttivo. Provateci anche voi – saremo lieti di ricevere una vostra visita!

Salite nel nostro simulatore di guida

Con il simulatore di guida potete mettere alla prova la vostra percezione e capacità di
reazione. Provatelo, facendo una visita al nostro stand Routinier durante una fiera nelle vostre vicinanze.

Date delle fiere