Con treno, autobus e tram ci si sposta bene

Grazie all’ottimo sviluppo dei mezzi pubblici, in Svizzera è possibile spostarsi benissimo anche senza auto. A volte, però, la grande varietà di biglietti e abbonamenti confonde le persone anziane. E per molti il distributore automatico di biglietti è già di per sé un rompicapo.

Corsi di mobilità «Essere mobili e rimanerlo»

Questi corsi sono dedicati al tema della mobilità nella vita quotidiana. Obiettivo dei corsi è aiutare le persone di oltre 55 anni a mantenere la loro mobilità nella vita quotidiana. Fra le altre cose i corsi rispondono alle seguenti domande:

  • i distributori automatici di biglietti
  • come ci si orienta rapidamente nelle stazioni   
  • come ci si sente più sicuri per strada
  • le offerte dei trasporti pubblici
  • le nuove tecnologie della circolazione
  • le nuove norme di circolazione

I corsi vi consentiranno di muovervi in modo autonomo e indipendente il più a lungo possibile. I corsi sono offerti in molte località della Svizzera. 

Corsi di mobilità

Allenamento live allo stand Routinier nelle fiere

Con il nostro stand Routinier, dotato di numerosi esercizi e test interattivi viaggiamo in tutta la Svizzera. Fateci visita in una fiera – l’allenamento live è piacevole e aumenta la sicurezza sulla strada.

Allo stand Routinier potete mettere alla prova in modo interattivo la vostra attenzione e le vostre nozioni in materia di circolazione stradale. Semplice, come un gioco, e istruttivo. Provateci anche voi – saremo lieti di ricevere una vostra visita!

Salite nel nostro simulatore di guida

Con il simulatore di guida potete mettere alla prova la vostra percezione e capacità di
reazione. Provatelo, facendo una visita al nostro stand Routinier durante una fiera nelle vostre vicinanze.

Date delle fiere